POLMONI è un nuovo format di SIAMO, qui per empatizzare con voi nelle situazioni più disparate!
Creando un vero e proprio album con tutti i pezzi di artisti diversissimi tra loro ma che faranno tutti al caso vostro!
PRONTI/E??? SI PARTE!
BPM: Battiti Per Minuto. Nella musica e nella cardiologia i BPM vengono utilizzati per misurare il tempo dei battiti.
E allora SIAMO qui per parlarvi di canzoni che il cuore ce lo fanno esplodere per otto diversi motivi…
Adrenalina: Non dormo – Thru Collected e Arssalendo @thrucollected @arssalendo
Capacità di essere futuristici pur rimanendo nel presente: questi sono i Thru Collected. Ma se poi si fondono con Arssalendo creano un pericolosissimo miscuglio di energia frenetica inarrestabile.
Così nasce “Non dormo”, che ci catapulta in un’altra dimensione, una in cui le possibilità sono infinite, dove “Il cielo non è il limite” e l’adrenalina ci rende onnipotenti, o almeno finchè dura.
Paranoia: Euphoria – Agon @nudoagon
Scappare dai problemi può diventare un’esperienza trascendentale: ce lo racconta Agon, che descrive perfettamente la sensazione di paranoia. Ma cosa siamo disposti a fare pur di evitarla? Assecondare l’istinto in un viaggio intenso di presa di coscienza, sentirsi fuori di sé prima di tornarci dentro, quasi come se fosse un’estenuante gara tra mente e corpo.
Amore: Un’altra volta – Olly @olly_nclusive
Quante potremmo ascoltarne di canzoni da batticuore, eppure questa volta vi parliamo di Olly, un eterno romanticone. Sulla base EDM di JVLI, Federico Olivieri avanza una richiesta dolce persino in cassa dritta, con la speranza di riuscire a ricostruire un rapporto passato malfunzionante.
Presammale: Piantopogo – Zorah @zzzorah
Quella di cui ci parla Zorah non è una presammale ordinaria: lo immaginiamo in un laboratorio mentre crea una miscela sperimentale tra il post punk, l’hard techno e qualche lacrima. E alla fine ne esce fuori una pozione ipnotica da assumere ad occhi chiusi, con fasci di luci colorati e troppa gente attorno.
Gaso: Cobra pitonato – Nerissima Serpe @nerissimaserpe
Non che sia una canzone che parli di qualsiasi esperienza da tachicardia, ma ci gasa così tanto da farcela venire. Matteo Di Falco -in arte Nerissima Serpe- riversa la sua dura essenza in un beat pesissimo di Fri2 che dopo 2:22 minuti di canzone ci lascia con una paralisi facciale da stank face.
Depressione: Dinamite – Bartolini @olinibart
Non eravamo pronti. Non saremo mai abbastanza pronti per le storie di Bartolini. Dinamite in particolare è una confessione di un profondo stato d’animo da cui sembra impossibile uscire, che condiziona ogni sfera della vita di chi lo vive: l’amore per sé stessi, per gli altri e persino i ricordi.
Vertigini: Vertigine – Fuera @fueraroom
Coinvolgente dal primo secondo…e va solo crescendo: parte dalle orecchie e si prende ogni atomo del nostro corpo. Vertigine è difficile da racchiudere in poche righe descrittive, come ogni canzone dei Fuera, fuori dagli schemi. Possiamo dirvi, peró, che parte da un “ehi ehi oh oh” canticchiato in macchina e finisce in un beat deep house pazzesco.
Ansia: Quanto pesa? – Nicolaj Serjotti @nicolajserjotti
Non è mai facile parlare di ansia, ma in un minuto e venticinque secondi Nicolaj Serjotti ci riesce meglio di chiunque altro. Piccoli pensieri si ingigantiscono, diventano ingombranti fino a non lasciare spazio a tutto il resto. L’ansia quanto pesa…
Articolo a cura di: @carlottarabiolo
Grafica a cura di: @taniazama