Skip to content Skip to footer

LA FENICE DI DELOREAN

MI PIACI nasce esattamente un anno fa ovvero il 16 dicembre 2021 in studio da kymo a piacenza. Stavamo lavorando al singolo nuovo che sarebbe uscito da lì a poco e da un momento all’altro mi è frullato in testa un giro di basso che spaccava, abbiamo interroto il lavoro che stavamo facendo e dopo una decina di minuti kymo ha suonato tutto e a tirato fuori la bozza del beat.
Totalmente inaspettato tutto.
In un secondo momento ovvero 2 mesi fa con Haru sentivo che mancava qualcosa a questo pezzo, abbiamo mantenuto le chitarre e il basso com’erano ma il resto della strumentale dopo aver registrato le voci definitive l’abbiamo stravolto e rinfrescato come solo haru sa fare.

MI PIACI ha un significato molto forte per me, racconta la svolta da un mio periodo passato tra insicurezze e debolezze dovute ad una rottura amorosa e a diversi problemi di altro genere aggiunti, ad un nuovo inizio.
Non è solo una canzone energica, forte, d’amore e ribelle ma è letteralmente un viaggio costruito per lo più da
sensazioni forti che possono vivere o aver vissuto alcune persone.

Il viaggio parla di una serata che inizia dentro ad un club in un brutto periodo appunto tra guai, sfortune e domande importanti che mi sono posto sulla vita e prosegue con la forte voglia di scappare via da lì e vivere un momento di pura energia a contatto con una ragazza.
Il brano all’inizio può far passare all’orecchio dell’ascoltatore oltre che la sensazione di paura in questo periodo della mia vita, la trasmissione del messaggio di sottomissione rivolto in una donna ma nello stesso tempo dati i miei ideali e i messaggi che porto avanti in tutto ciò che faccio sopratutto nella musica con i miei singoli passati e su come la penso in questo argomento da sempre, nella seconda strofa mi spoglio totalmente a nudo.
La mia intenzione è quella di trasmettere un messaggio positivo d’amore, giovanile e anche un po’ sporco perché siamo rock a riguardo ma allo stesso tempo di non pensare che bisogna sempre avere tutto a pieno controllo da soli nella vita ma che altre persone appunto in questi momenti di difficoltà possono essere d’aiuto.

Dopo Mi Piaci conoscerete un episodio successivo, un brano che ho chiuso nell’ultimo mese sempre con Haru a cui sono molto affezionato, ascolterete qualcosa che nel mio percorso artistico dall’inizio ad oggi non avete mai sentito, a gennaio sarà fuori.
Oltre a questo ho tanti singoli che sono in fase di lavorazione, altri sono già pronti e chissà magari tra un po’ uscirà un ep o un album per ora mi voglio concentrare sui singoli e far bene più che posso con le mie forze.

La scelta di lavorare con antonio blez per la grafica del singolo nasce dalla nostra amicizia che è diventata sempre più grande in solo 1 anno da quando ci siamo visti la prima volta.
Lo reputo un artista fortissimo e super professionale nel suo campo ovvero il mondo del tattoo, ho avuto la conferma provando sulla mia pelle per ben 3 volte.
Anto per me non è solo un amico ma un fratello maggiore, fin dal primo momento che l’ho visto e dopo esserci conosciuti meglio e scambiato pareri, gusti e aver avuto modo di fargli ascoltare i miei brani e raccontargli il viaggio e l’immaginario che avevo e ho in testa per il mio progetto ho capito che sarebbe stato un elemento importante per me perché si è preso tantissimo subito.
È stato un match perfetto all’istante perché anto arriva, ha masticato ed è cresciuto con suo fratello maggiore e il suo grande gruppo di amici che ha sparso per l’italia il punk rock, il rock, l’hardcore, il metal, il post punk e tutti questi generi che negli ultimi anni se prima non erano così presenti nella mia vita perché io fisso sul rap da quando sono piccolo, ora sono praticamente per le mie orecchie e per il mio star bene, pane quotidiano.
Volevo che Mi piaci fosse rappresentata da una donna sexy con un contorno dark per appunto tutto quello che si nasconde all’interno del brano, anto con una bic e un foglio ha creato una tavola incredibile e spero che a tutti quelli a cui piace questo genere e anche ai nuovi che ne verranno a conoscenze piaccia questo prodotto perché io lo ritengo davvero valido.