INTERVISTA A NARCOLESSIA
CHI SEI? PRESENTATI A TUTTI I FAN DI SIAMO CHE NON TI CONOSCONO.
– Sono Filippo. Nella mia vita faccio musica e altre forme d’arte meno note al pubblico. Ad esempio disegno… e basta. Una volta ho provato a scrivere un libro che parlava di angeli e diavoli, era molto strano, era figo ma poi mi si è distrutto l’iphone e ho perso tutto. Il mio piano sarebbe diventare famoso con la musica e poi fare tutt’altro.
E FUORI DAL CONTESTO MUSICALE?
– Sono un coglione. Ma apparte quello, sono un ragazzo timido…e… non te lo so dire. La mia musica rispecchia molto chi sono, Narcolessia è molto simile a Filippo. Solitamente la musica inquadra il mio lato triste ma IRL sono molto più tranquillo. Non mi reputo dipendente da niente, forse solo dalle sigarette. Sono molto nervoso… Sono un gran bugiardo, cosa che torna utile, anche se a livello veramente alto. Nella vita studio all’artistico, al quinto superiore, a livello lavorativo ho avuto varie esperienze. Ho fatto il falegname, molto figo… Guardo gli anime, guardo molto serie ma ho gusti terribili. A me fa piangere Sex Education, ho i gusti peggiori del mondo.
COSA TI HA INFLUENZATO PER DIVENTARE L’ARTISTA CHE SEI?
– A me piace moltissimo la trap, ma canto di certi argomenti e faccio un genere diverso perché a 14 anni mi son reso conto che non posso fare sta roba, la gente non mi prenderebbe sul serio, i pezzi che scrivevo erano molto alla DPG. I pezzi trap li faccio solo con i miei amici. Quando lasciai la mia seconda ‘’ragazza seria’’ iniziai a scrivere roba un po’ più commerciale.
CREA UN TUO BIGLIETTO DA VISITA, CHE CANZONI METTERESTI PER PRESENTARTI?
– Ti direi l’intro di ‘’Born To Die’’, l’ho scritta fuori da casa di LilTagliagole, ero molto triste, un po’ disperato, quella fase di disperazione in cui ti senti affranto, giù di morale. Poi ‘’Sto bene’’, che ho scritto quando stavo una merda. Ero talmente ubriaco che non mi ricordavo di averla fatta la mattina dopo, non ho neanche ritoccato il mix infatti molta gente me lo dice. Ma non me ne frega un cazzo, per me suona perfettamente per quello che doveva esprimere. Infine ‘’SERT 1’’.
COME E’ NATO BORN TO DIE?
– Inizialmente doveva essere la deluxe di Traumacore. Ma ho deciso di dropparlo come album. Volevo fare qualcosa di molto classico e mainstream a livello di sound. Alcune tracce le toglierei, quasi tutta la parte cattiva ad esempio. Le canzone che mi piacciono di più è ‘’Lividi’’.
PERCHE’ IN ‘’SERT 2.0’’ DICI ‘’HO PAURA SOLO DEL SERT E DI FARE SESSO’’?
– ‘’SERT 2.0’’ è un meme. Non ha un significato profondo sotto…
PERCHE’ HAI CREATO UN PERSONAGGIO COSI’ TRISTE?
– Non è un personaggio, sono io, e sono davvero così. Certo qualcosa da ‘’personaggio’’ c’è, se fossi completamente così pipperei tutti i giorni, starei sempre una merda ecc… Ma la maggior parte della roba è molto meno personaggio di quanto si creda. Molte persone però mi dicono ‘’Che figo sto pezzo mi rivedo moltissimo nel testo’’, e mi dispiace un po’ di questa cosa perché vuol dire che non sono l’unico ad aver passato quella roba. In sintesi non è un personaggio.
COSA VEDI NEL TUO FUTURO?
– Nella vita personale spero che l’università vada bene, vorrei trovarmi un lavoro e andarmene da Livorno. A livello musicale non mi interessa, basta che io sia felice di quello che faccio. Ho iniziato a fare musica per me, e mi piace molto quello che faccio.
SE ARRIVASSE UNA MAJOR DAVANTI A TE ACCETTERESTI DI ENTRARCI?
– Già arrivata, ho accettato ed è andato una merda. Mi son trovato per la prima volta di fronte a qualcuno che mi dice come fare la MIA musica, ed io non sono ancora pronto a livello mentale a farmi dire da qualcuno come muovermi. Mi sentirei limitato.
HAI MAI FATTO DEI FEAT A PAGAMENTO/ FEAT CON PERSONE CHE MUSICALMENTE NON TI PIACCIONO
– Un paio di volte ho chiesto soldi ma la traccia mi piaceva. Poi ho smesso perché sono stralento, se uno mi paga anche poi mi sento in colpa. Una volta un ragazzo mi ha pagato e io non gli ho mai mandato un cazzo.
SCRIVI UNA LETTERA D’AMORE AI TUOI COLLEGHI CON CUI HAI COLLABORATO.
– Ringrazio moltissimo Elen, l’unica persona che mi è stata davvero tanto vicino in questi ultimi anni. Ringrazio Riccardo, Ringrazio Nofy perché è molto paziente, Ringrazio Kevin LilTagliagole, una persona molto importante. Ma l’unica persona che devo ringraziare più di tutti è ME STESSO. Se non ci fossi stato io tutto ciò non sarebbe esistito. A livello artistico mi rispetto molto.
FAI IL TUO WRAPPED DI SPOTIFY.
– Noyz Narcos, Rondo Da Sosa e Simba La Rue, Sub Urban, Daytona, i Tauro, Sillyelly che vabbè… Rkomi e altri…
SCRIVI UNA PICCOLA DEDICA AI TUOI FAN
– Ringrazio tutti i miei fan perché mi hanno trattato come un colosso pur essendo molto piccolo e molto poco conosciuto musicalmente.
