Skip to content Skip to footer

BOTTI (LE NUOVE LEVE) EP.14

ALLORA, abbiamo Sogni Lucidi… e abbiamo tanti artisti che suoneranno, ma… non abbiamo voglia di scoprirne altri???
Eh niente quindi ecco a voi i NUOVI BOTTI!!! 9 artisti a gasarvi con la loro musica!
SIAMO PRONTI???
CONOSCI DEI NUOVI BOTTI? SCRIVICI IN DM O NEI COMMENTI PER FARCELI SCOPRIRE!

Luca Coi Baffi – @lucacoibaffi
Sguardo tagliente affilato dalla provincia in cui è cresciuto, unito all’attitudine punk di chi trova nella musica il modo migliore per distruggere ogni possibile filtro: sono in questo mix le radici di LUCA COI BAFFI. Il suo rock sporcato dall’esperienza e dal tempo ci ha convinti dal primo istante, mentre tra le sue parole ripercorriamo storie di una quotidianità che devasta. Ogni strofa diventa una valvola di sfogo in cui specchiarsi e riconoscersi. Trascinandoci nel suo mondo con Post-Irrisione e Cocaina ci ha fatto scoprire il carattere più profondo del suo progetto, ma questo è solo l’inizio del viaggio.

Le Vite Degli Altri – @siamolevitedeglialtri
“Le vite degli altri” non è solo uno dei capolavori del cinema tedesco degli ultimi decenni, ma è anche il nome di una delle band più interessanti in circolazione in questo momento. Nel gruppo non troverete agenti della Stasi intenti ad ascoltare le vostre conversazioni, ma il loro EP Disturbo della Quiete Privata è un esempio magistrale di alternative rock pronto a farvi ballare e pogare (e forse, per esperienza personale, anche un po’ piangere). Le distorsioni dal sapore anni Novanta accompagnano introspezione e grida, sussurri raccolti in un muro di suono che in pochi istanti colpisce e conquista.

Karo – @malatabannata
Il termine più adatto per descrivere Karo è spontaneità. I suoi brani sembrano nascere per caso, come fossero naturali prolungamenti di un flusso di pensieri; la sua voce avvolge delicatamente, ma lasciarsi trasportare dalle note vuol dire abbandonarsi all’abisso che, “un sorso dopo l’altro”, si fa sempre più vicino.
Nonostante l’originalità nella sua musica, si lega bene a generi e artisti molto diversi, tra i quali Kharfi, che in “nome” hanno unito la loro creatività in un singolo fantastico.
Siamo fiduciosi di come possa evolversi questa artista, in un futuro non molto lontano vediamo qualcosa di grosso!

Lunedì Notte – @lunedi.notte
Se Gino Paoli avesse iniziato a fare musica nel 2023, immerso nelle serate milanesi, il risultato sarebbe stato Il Buio di Lunedì Notte (feat. Angelica). Alessandro Cianci, dopo molte collaborazioni con diversi artisti della scena italiana, ha deciso di dar vita al suo progetto solista. Nelle canzoni riesce a creare un immaginario sospeso tra gli anni sessanta e il mondo onirico, delicato, idealmente contrappuntato da grigi palazzi che aggiungono un velo di inestinguibile nostalgia. È dopo il crepuscolo che le città mostrano la loro reale anima, mentre la luce soffusa dei lampioni rivela tutte le verità non dette e la voglia di scappare via. Dovrebbe bastare questo a convincervi a scommettere sulle sue canzoni: adesso dovete premere play e lasciarvi cullare da Lunedì Notte, mentre il giorno scivola via.

Rich Meyer e Simoke – @richmeyer@s_imoke
Avete già sentito parlare di glitch-pop? No? Bene, allora forse vi siete persi Rich Meyer e Simoke, pronti a diventare la colonna sonora delle vostre giornate. Incontri, amori, litigi, in cui è impossibile non immedesimarsi, vengono trasportati dal cantante e dal produttore in un universo sonoro distorto e d’impatto. Grazie al loro pop raffinato, i due riescono a coinvolgerci con ritornelli catchy che non escono più dalla mente. Invece di lamentarvi perché non trovate nulla di nuovo da ascoltare, se state cercando il ritmo giusto con cui affrontare l’arrivo della primavera andate a recuperarvi Sale, l’ultimo brano uscito, per trovare quello che fa al caso vostro.

Dumal – @dumalnelvento
La sua musica è una tempesta improvvisa: qualche nuvola potrebbe preannunciarla, certo, ma l’esplosione è incontrollabile, ed essere sorpresi è la parte più bella. DUMAL è come quella grandine di cui canta: corrosivo, con le sue parole si rivela lentamente, strato per strato, aprendosi a chi è disposto a rimanere ad ascoltare. L’urgenza di raccontarsi non può essere contenuta e prende forma in un pop rock graffiante, mentre sullo sfondo dei suoi brani incombe ancora il peso del passato. Quelle ombre non sono per il limite ma il punto di partenza per costruire le proprie sonorità, mentre si riscopre il valore più profondo di ogni singola esperienza di vita, di ogni singolo momento di umanità.

Alaska – @alaskasonoio
Se mai dovesse capitarvi di trovare un concerto di Alaska vicino casa vostra, correte ad ascoltarlo; con la sua voce incredibile, ogni parola diventa una freccia che trafigge l’anima. Uno dei parolieri migliori che potete trovare in circolazione, tra notti in bianco passate tra i ricordi e amori che si trasformano in ombre, vi spezzerà il cuore per poi rimettere insieme i pezzi con dolcezza. Da Sto bene ad Atomi il percorso di Alaska è stato intenso e non ci ha delusi, mostrandoci la parte più complessa dell’anima dell’artista; a quando qualche novità?

Bluesex – @bluesex_
A quanto pare per scoprire nuovi talenti basterebbe farsi un giro in Salento: l’ennesima conferma sono i Bluesex, formazione power rock che sperimenta anche con sonorità new wave. Basta scorrere la tracklist del loro primo disco per farci invadere dalla freschezza del loro sguardo disincantato è affamato di vita, mentre ci mostrano quello che succede durante tutte le notti insonni e le giornate passate a sognare l’amore. Il tiro va ancora un po’ aggiustato per arrivare dritti al cuore, ma non c’è fretta, noi intanto ascoltiamo i nuovi brani.

Ilån – @sonoilan
Da poco fuori con il suo nuovo singolo “Nove Cicatrici”, Ilan ha tutte le caratteristiche per piacere al grande pubblico senza snaturarsi e cadere nel banale.
Temi, produzioni, mix di generi diversi, e voce si mescolano in musica carica di energia positiva.
L’esempio culmine di quello che può regalarci Ilan è sicuro “Luce”, secondo dei 3 singoli per ora usciti.
Dal talento nascono piccole stelle che emanano la loro luce ovunque, e questo ragazza è in buona marcia per splendere presto.

Articolo a cura di: @loulareed