Skip to content Skip to footer

ARTILAIDE EP.4

SIAMO: ARTEFICI PT.4

A cura di: @artilaide_studio

GABRIELE BIANCHI – @gabriele_bianchi

Untitled 2019

Questo fotografia è il risultato di uno dei primi atti performativi dell’artista. L’atmosfera cupa di una stalla industriale in disuso, si scontra con la morbidezza e la fragilità suscitate dai palloncini che formano una sorta di scudo, estremamente penetrabile, tra il performer e l’osservatore. Nonostante la resa puramente visiva dell’opera, questo scatto riassume alcune tematiche ancora molto presenti nel lavoro dell’artista, quali il contrasto, il fascino per l’ambiente industriale e l’abbandono.

LETIZIA CAGNOLA – @marialetisse

STASI 2022

Questa performance ha lo scopo di portare in scena un personaggio. Questo personaggio senza nome è caratterizzato da un abbigliamento completamente bianco e una maschera preziosa in pizzo e perle contratta in una espressione triste. Dentro della maschera c’è una persona, elevata a statua all’interno dello spazio espositivo.
PERFORMANCE 8h

OLIVER ROLANDI @oliver_rolandi

2001

Percorso artistico che si sofferma sull’utilizzo di materiali emotivamente anonimi, come lastre di alluminio specchiato o ferro battuto, che vuole dar loro un significato maggiore, perché qualsiasi oggetto può assumere una connotazione diversa in base al contesto in cui si presenta.
[CONTINUA NEL LINK IN BIO]