A cura di: @bbeatricesaba @decristx
(LINK IN BIO PER L’ARTICOLO COMPLETO)
Giovedì sera, @indiepanchine ha ospitato il collettivo thrucollected nell’ultima data del “Discomoneta” tour: ci troviamo nello svenario accogliente e inclusivo del Monk, in prossimità della stazione Tiburtina. Dopo l’apertura di “Studio Balilla” i thruco hanno suonato per due ore tra passioni, pogo, rumori forti e ospiti inaspettati; infatti, dopo @arssalendo, che entra per cantare il singolo Luci con Sano, anche @lilkvneki si presenta a sorpresa per cantare un inedito.
Il concerto si apre con la presentazione di alcune tracce del nuovo album di SpecchioPaura, “Napoli Undercore”, omonimo del singolo di Peppe, Sano e AaronRumore, e che i due di SP hanno dedicato agli ultimi due anni di musica; tra influenze rock, che hanno segnato parte dell’esibizione, suonata live con chitarra e basso, fino alla napoli anni 2000, come per i ‘cosang, che hanno segnato la generazione di artisti che ora vediamo suonare, passando per i suoni della musica tradizionale napoletana, che possiamo ascoltare in “chiagne semp bukkì”.
“Vorresti fare la storia della musica con me” con Discomoneta che, anche dopo 1 anno dalla sua uscita, continua ad animare ogni esibizione del collettivo e a far ballare e cantare sempre di più: dalle nostalgic vibes di Altea in “Blue Eyes” ai classici come “Artemoneta”, “Atlante” e “Cantautoraverz”.
@altea.am , infatti, ha la capacità di attirare a sé chiunque ascolti la sua voce quasi ipnotica, e le emozioni che rilascia quest’ultima; improvvisando sempre nuovi suoni vocalizzati mixati a testi da brividi che compongono l’EP “Non ti scordar di me”, Altea riesce a farti viaggiare sulle sue melodie. Close your eyes and try.
“Canto le mie idee per chi non le capisce” e così continua a fare @sano.oh : ad ogni concerto dimostra di saper mandare in collisione il suo mondo, i suoi pensieri con il sound e la macchina, facendo funzionare tutto alla perfezione. Ancora una volta tiene il palco al meglio e guida lo show; per qualche canzone anche con @alicetriunfo e @luckylapolo , che fanno innamorare con le loro tonalità
