FIORI DI GHIACCIO – FROSTEE
Lunedì 5 settembre è uscito ovunque il primo album di Frostee (precedentemente Lil Frostee), “Fiori Di Ghiaccio”.
L’artista romano riesce in dieci tracce a sperimentare restando nelle sue corde, creando un mix di sonorità che passano dalla trap/rage
al puro rap anni 90, mantenendo però l’attitude rage che negli anni è riuscito a crearsi, modellando così un mix unico in uno degli album più freschi e originali della scena emergente
LE PALE EOLICHE – NARCOLESSIA
Mercoledì 7 settembre Narcolessia ha fatto uscire un nuovo pezzo su SoundCloud dal titolo
“le pale eoliche (stanno mangiando tutto il paesaggio)” .
Questa nuova canzone è una grande riflessione su cosa l’artista stia facendo nella sua vita diventando adulto, facendo paragoni con ex conoscenti e amici d’infanzia.
Il tutto viene trasmesso con sonorità che ricordano l’hyperpop senza esserlo totalmente, creando così una uscita che non poteva mancare nella lista settimanale.
GIRO DI NOTTE – SETHU, JIZ
Ultima uscita del potentissimo Sethu in feat con Jiz, la canzone è energica, ti prende e ti porta a ballare. Questa canzone vi può sicuramente piacere se avete apprezzato “Notti in blanco” e il suo stile che trovo difficile da etichettare, una hit che merita più di molte altre canzoni visibilità.
Nel brano Sethu parla di come sia bloccato dai ricordi di una storia d’amore finita e di conseguenza non riesce a vivere il presente come vorrebbe.
È un pezzo incredibile nel suo genere, che sicuramente saprà far parlare di se, e ha conquistato me in primis, dato che già a metà del primo ascolto ho capito che sarebbe entrata diritto nella mia playlist, vivamente consigliata.
LOVE ME – NET
Un altro pezzo sicuramente degno di nota é “LOVE ME” di Net; riobbaby – jvson – fergg.
Uscito giovedí 8 settembre su Soundcloud si contraddistingue per il flow scorrevole e per una produzioneche che riesce a sposarsi alla perfezione con le voci degli artisti.
“Love me, senti il vouto nei miei occhi”, la frase d’esordio del ritornello, non può che risuonarci nella testa a ripetizione dopo l’ascolto di quella che puó considerarsi una piccola gemma fra le uscite della settimana.
NON RIESCO A RESPIRARE – ERMY
É uscito martedí 6 settembre su soundcloud il nuovo pezzo firmato ermy. L’artista di La Spezia abbina una base incalzante al suo timbro inconfondibile, in una canzone che si prende di diritto uno spazio nelle uscite piú interessanti della settimana.
Il singolo, che inizia come sad love, é capace di esplodere in un punk rock dove non delude un testo profondo e dalla metrica importante. Insomma, chiunque fosse in cerca di una song da sparare nelle casse a tutto volume trova in “non riesco a respirare :(” di ermy una candidata ideale