IN ITALIA C’È BISOGNO DI EVENTI – OFF MODENA
In Italia, c’è bisogno di eventi.
C’è bisogno di dare un volto a tutte le persone che ogni giorno creano, non per forza musica, ma in generale qualsiasi tipo di arte, perché è così che si compone un live vincente, gli esempi lampanti (che nello scorso articolo ci eravamo scordati di citare) sono “gli” egoboys, nome di un progetto musicale di @lillilillilillilllll @narcisoemorto @swanbbyboi che ha chiuso la parte cantata della serata. Visuals reattivi al suono manipolati da @lillilillilillilllll per tutta la serata, anche durante il dj set di chiusura di @romeocavicchi. Questi ragazzi oltre ad aver suonato sono stati importanti nell’organizzazione della serata coordinandosi con il locale e i vari addetti ai lavori (tecnici audio/luci).
Figure come queste, sono essenziali in Italia, un altro esempio lampante, forse anche il più importante in Italia sono i Live organizzati da @pseudospettri , che sono stati i primi a portare eventi effettivamente “grandi” in questo piccolo panorama musicale, dopo di loro hanno iniziato a prendere vita progetti come Danze, Adderal, Unload e assieme ad essi anche realtà come quella degli Ego Boys.
Credo che questi eventi siano solo l’inizio di un lungo cammino verso la conferma di eventi del genere, piccole realtà che possono farsi conoscere al grande pubblico tramite iniziative sul territorio (es. Balli Plastici)
Più ci saranno eventi, più ne nasceranno, alcuni flopperanno però avranno la certezza di aver tentato di creare una realtà nuova, altri invece funzioneranno talmente bene che diventeranno i pionieri di queste iniziative.
ci sentiamo in dovere di fare una menzione d’onore a @sono.kkkk e @mostro_resuscitato che hanno suonato rispettivamente la chitarra e il basso durante il set acustic di Abel, una scelta molto interessante soprattutto perché performance live con ragazzi che suonano strumenti sul palco ormai se ne vedo più poche, perciò mi sento di fare i miei più sentiti complimenti ai ragazzi anche per l’esibizione che è stata impeccabile.
Come ultimo appunto, abbiamo chiesto a Lanabanana di raccontarci la sua prima performance live: “Ero un po in ansia e mi chiedevo costantemente chissa quante persone saranno venute per me ma cantare con sillyelly è stato fantastico mi sono proprio divertito , ho amato lo stile di tutte persone che sono venute rimarra una sera che ricorderò per sempre” e poi aggiunge
“Ho intenzione di fare altre esibizioni ,non so se un giorno potrei diventare un vero e proprio artista e non mi interessa.
l’importante è fare qualcosa che ti piace se poi questa cosa piacerá anche ad altre persone sta a loro decidere”