Skip to content Skip to footer

FIVE XANS EP. 13

INTERVISTA A DEMONCANDY

CHI SEI? PRESENTATI A TUTTI I FAN DISIAMO CHE NON TI CONOSCONO.

– Sono DemonCandy, faccio musica dal 2016, sono egocentrico ma anche una persona molto carina… Quindi se vi va ascoltate le mie canzoni.


HAI SEMPRE PARLATO DI QUESTA TUA ‘’DUALITA’’’, CIOE’ TRA DEMON E CANDY, POTRESTI APPROFONDIRE QUESTO DISCORSO?

–  Quando scelsi il nome tutti avevano questa mia visione, che si è normalizzata con gli anni. Nel 2016 messi lo smalto e in provincia era stranissimo, venivo demonizzato, ma non solo per lo smalto, anche per voci che giravano su di me.  E c’era questa cosa del demone, ma sono una persona anche abbastanza tranquilla che vuole sempre far festa. Anche nei miei testi si riflette questa cosa, c’è quella parte che dice ‘’voglio ucciderti’’ e la parte che dice tutt’altro nella canzone.


DEMONCANDY E’ SOLO UN PERSONAGGIO?

– No, DemonCandy è ciò che sono veramente, senza regole.


CREA UN BIGLIETTO DA VISITA CON DELLE CANZONI CHE TI RAPPRESENTANO.

– Metterei ‘’Thot’’ anche se è una canzone che odiato ma adesso sto tornando ad amarla, poi anche ‘’Ram’’ anche se non mi piace molto la strofa. E alla fine una che deve ancora uscire ma se dev’essere qualcosa di già uscito ti direi ‘’MakaMaka’’


COSA PREFERISCI TRA SOUNDCLOUD E SPOTIFY?

– Negli anni son cambiati pensieri, stile di lavoro e tutto… Quindi è buono che ci sia questa attenzione ai dettagli che prima non c’era. Prima scrivevo 10 minuti un testo del cazzo su una base, la mixavo male e la buttavo su SoundCloud. Adesso in ogni pezzo c’è una lore, non è più una bozza fatta in 10 minuti e caricata lì, è qualcosa che va a raccontare una storia. Ho sempre voluto spostarmi su tutti i digital store, ma solo al momento giusto, e con la reprod di d.whale su ‘’Thot’’ secondo me era il momento giusto.


ABBANDONERAI SOUNDCLOUD O OGNI TANTO BUTTERAI QUALCHE PEZZO A CASO UNA VOLTA OGNI TANTO?

– Come vedi ‘’Nana’’ è uscita su SoundCloud per tutti i fan che non possono pagarsi Spotify. Magari in futuro esce un EP su Soundcloud, si vedrà, non la chiudo per sempre. SoundCloud è sempre Soundcloud.


PARLANDO DEI TUOI SIDE PROJECT?

– Caramella Demoniaca, MC Demone Caramella, tutti quegli altri alterego che esistono…  Demon Bully e Cheaf Candy, DemonEbbasta  e Fofoplaza… Torneranno.


COS’E’ CHE TI HA INFLUENZATO TANTO NELLA MUSICA?

– XXXTentacion, gli unici testi che riuscivano a descrivere cosa passavo erano i suoi. Da lì dissi ‘’Ok, voglio fare questo nella vita’’. Un’altra roba mi fa pensare a questo. Il mio primo live fatto con un pezzo rap con dei rapper di Cecina, è stato di fronte a 5000 persone, e sentirle urlare quando fai qualcosa ti gasa tanto. Ma X mi ha dato il motivo più ‘’nobile’’.


TU VUOI FARE QUESTO SOLO COME ARTISTA O ANCHE COME PERSONA?

– Io voglio fare anche altro, al momento sto al 100% sulla musica, proprio perché non posso fare altro al momento, altrimenti avrei già fatto Twitch, voglio fare tante cose, che farò in questi 2 anni.


COSA VEDI NEL TUO FUTURO?

– In campo musicale non ti so dire cosa farò e quanti ascolti farò, ma sicuramente ci sono. A livello personale… dipende come va la musica. La vita da artista è legata ad un futuro incerto. Se te ti fai anni di Università, sai che quando arrivi alla fine  quella roba ce l’hai, quindi puoi prendere e andare a fare ciò che vuoi. Noi siamo legati a sta roba che ci va male, siamo nella merda. E’ un 100% niente, se va male devi reiniziare la partita. Quindi al momento voglio dare tutto sulla musica.


CHI SONO STATE LE PERSONE CON CUI HAI COLLABORATO PIU’ VOLENTIERI?

–  Lil Goblo. Io recco quel pezzo, mi giro e faccio ‘’Cazzo è una hit…’’ chiedo a Willy se volesse fare una strofa ma non era ispirato. Mi sento con Goblo e gli dico ‘’Goblo fai na strofa’’, tempo un giorno e mi ha inviato la strofa. Abbiamo caricato il pezzo subito. Anche tutte le collab con Mr. Monkey son state belle da fare. Poi il periodo più bello è stato quello dei feat con Catra e Glasond. Son stato 21 giorni a vagabondare per Roma. Campavamo con 10 euro per mangiare. Ho dormito a casa di Catra, a casa di Glasond… Per sto live con SayanBull. C’è questa sopravvivenza in pratica. E in quel mese abbiamo chiuso un album.


QUALI SONO LE ESPERIENZE CHE TI HANNO CAMBIATE DI PIU’?

– Il FUCKYOURPARTY. Lì ho conosciuto tutti, se io non ci fossi andato non avrei mai fatto le amicizie che ho fatto. Con i ragazzi di FUCKYOURCLIQUE sono in buoni rapporti, con Pupis mi sento ecc…


FAI IL TUO WRAPPED DI SPOTIFY (ma con SoundCloud)

– Degli artisti IRBIS 37, VillaBanks, Nerissima Serpe e Papa V. La mia top 3 pezzi del 2021, al terzo posto ‘’Vivere’’ di VillaBanks e Franchino, secondo posto ‘’Bam Bam Twist’’ di Achille Lauro e al primo posto tutto l’album ‘’Taxi Driver’’ di Rkomi


COSA VORRESTI DIRE AI TUOI FAN?

– Che tra poco esce un altro pezzo ¯\_(ツ)_/¯

Leave a comment

0.0/5